14 marzo 2017: Giornata nazionale del Paesaggio. Veio

Veio, località Isola Farnese. Santuario dell’Apollo a Portonaccio. Via Riserva di Campetti, 00123 Roma - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale

14 marzo 2017 - visite guidate

locandina giornata del pesaggio Veio
locandina giornata del pesaggio Veio

In occasione della giornata nazionale del Paesaggio la Soprintendenza e il parco di Veio accompagneranno i visitatori lungo suggestivi percorsi naturalistici e archeologici alla scoperta dell’antica città etrusca e del famoso santuario dell’Apollo.

La visita guidata al Santuario di Portonaccio, situato appena fuori una delle porte dell’abitato etrusco, e il percorso sul pianoro dove sorgeva l’antica grande città permetteranno di ammirare uno straordinario paesaggio storico-archeologico, attraversato da una delle varianti della Via Francigena. Storia e natura verranno illustrate da archeologi della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale e guardiaparco del Parco Regionale di Veio.

Veio – Area archeologica del santuario di Portonaccio – Orario: 10,00 – 13,00

 

Informazioni e prenotazioni: 

Info 06.3226571; Ingresso: 2 €; ridotto 1 €

Biglietteria Portonaccio: 06/30890116

 

Email:
laura.derme@beniculturali.it; nadia.fagiani@beniculturali.it