“OSSERVANDO LE STELLE A PYRGI”

Antiquarium e Area archeologica di Pyrgi - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale

10 agosto 2017 ore 19.30 - Evento

Pyrgi_100817
Pyrgi_100817

In occasione del Piano di Valorizzazione 2017, l’Antiquarium di Pyrgi, in collaborazione con la Società Cooperativa leAli e con l’archeologa Alessandra Squaglia, offrirà a partire dalle ore 19.30, una visita guidata all’Antiquarium e all’Area Archeologica di Pyrgi, per poi spostarsi sulle sabbie nere per l’osservazione delle stelle.

In concomitanza con la notte di San Lorenzo, nella suggestiva Area Archeologica di Pyrgi presso il Castello di Santa Severa, il suono del mare sarà la colonna sonora che ci guiderà alla scoperta dei misteri della volta celeste. Una serata all’insegna del racconto delle tante storie ispirate alla geografia della Via Lattea: dalle ore 19.30, dopo una visita guidata all’Antiquarium ed all’Area Archeologica di Pyrgi, con il favore della notte, grazie all’ausilio di un puntatore laser, ci immergeremo nella riscoperta delle costellazioni dell’estate. Tra scienza e mito, il cielo diventerà una lavagna, tanto che per una serata la distanza tra noi ed il cosmo sembrerà ridotta.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:Antiquarium di Pyrgi   0766570194

                                                  Giovanni Santurbano 3284689226

 

Email:   annamaria.medici@beniculturali.it

            coop_leali@libero.it