Conferenza di Ugo Soragni “La pianificazione paesaggistica e la tutela delle aree di interesse archeologico. Esperienze e prospettive”

Palazzo Patrizi Clementi, Sala delle Colonne Doriche Via Cavalletti, 2 - Roma - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale

10 maggio 2017 ore 17.00 - Conferenza

SORAGNI 10 Maggio 2017
SORAGNI 10 Maggio 2017

Continuano, con la conferenza di Ugo Soragni, Direttore Generale Musei, gli incontri del mercoledì presso la sede di Palazzo Patrizi Clementi.

Al centro dell'attenzione, in quest'occasione, il tema del Paesaggio, da leggersi incrociandone l'aspetto della pianificazione con quello della tutela che, istituzionalmente, si deve alle aree di interesse archeologico.

A fare il punto sulle esperienze acquisite e sulle prospettive che si aprono intorno a un argomento di così grande attualità, è il Direttore Generale per i Musei, Ugo Soragni, le cui competenze, che spaziano dall'architettura alla storia dell'arte, fino alle conoscenze delle tecniche costruttive in ambito archeologico, ne fanno certamente un interlocutore privilegiato.

Un appuntamento pomeridiano - l'inizio è alle 17,00 - che si annuncia quindi di estremo interesse circa lo stato dell'arte che caratterizza tali temi, sia per un pubblico di studiosi che di semplici appassionati.

  

Informazioni e prenotazioni:  06/67233000; 06/67233020