Avviso pubblico per il conferimento di tre incarichi di collaborazione nell'ambito dell’attività di catalogazione programma 2017-Area ARCHEOLOGIA

Scadenza
15/12/2017
Data pubblicazione
01/12/2017
Ufficio emittente
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti E Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale

Riferimenti per informazioni

Con il presente avviso, vista la Determina a contrarre del 30.11.2016, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale indice una procedura comparativa ai sensi dell'art. 7 commi 6, 6-bis e 6-ter del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i. per il conferimento di n. 3 (tre) incarichi individuali di lavoro per attività di catalogazione.

A seguito degli accreditamenti sul Capitolo di spesa 7952 anno finanziario 2017 p.g. 27 e 8281 p.g. 27 per attività di catalogazione informatizzata di beni archeologici ed in accordo con ICCD questa Soprintendenza ha redatto il progetto di catalogazione per l’Area Archeologia nel quale sono stati individuati come obiettivi da perseguire attività di inventariazione e riordino depositi archeologici attraverso la sperimentazione del nuovo sistema di inventariazione MINP.

Le attività saranno realizzate sulla nuova piattaforma messa a disposizione da ICCD. Esse prevedono il preliminare riordino dei depositi sottoindividuati.

Il progetto prevede le seguenti attività:

1. Inventariazione tramite sistema MINP (codice ternario) di n. 500 lastre di terracotta dipinte di Cerveteri da sequestro, anche attraverso riversamento schede digitali già realizzate dalla Soprintendenza. Importo complessivo lordo € 2.500,00, Capitolo di spesa 7952/2017 p.g. 27.

2. Riordino e inventariazione per lotti di materiali (cassette/buste) tramite sistema MINP con codice quaternario per 800 unità e inventariazione ternaria di n. 25 oggetti del deposito di Civitella d’Agliano (VT); completamento e riscontro schede contenitori fisici provincia di Viterbo (CF). Importo complessivo lordo € 5.000,00, Capitolo di spesa 7952/2017 p.g. 27 e capitolo di spesa 8281/2017 p.g. 27.

3. Riordino e inventariazione per lotti di materiali (cassette/buste) tramite sistema MINP con codice quaternario per 885 unità e inventariazione ternaria di n. 25 oggetti del deposito di Tarquinia (VT); completamento e riscontro schede contenitori fisici provincia di Roma (CF). Importo complessivo lordo € 5.500,00, Capitolo di spesa 8281/2017 p.g. 27.

Le candidature potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul sito www.sabap-rm-met.beniculturali.it, sezione “Amministrazione trasparente”, “Bandi e Avvisi” e per i successivi 15 giorni naturali e consecutivi (scadenza 15/12/2017 ore 12.00).

Possono presentare domanda di candidatura solo le persone fisiche rappresentate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti. Non è prevista né ammessa la candidatura di persone giuridiche quali società, associazioni, enti, etc.

Gli interessati a presentare candidatura devono obbligatoriamente, pena la non ammissibilità, compilare e sottoscrivere in originale l’Allegato A (Domanda), allegare il Curriculum Vitae europeo, e inviarli unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo di posta elettronica: sabap-rm-met.catalogazione@beniculturali.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di catalogazione. Programma 2017”

La domanda assume valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, con la quale il candidato autocertifica i propri dati personali, il possesso dei requisiti di partecipazione alla presente procedura, di non avere a proprio carico procedimenti penali in corso e di godere pienamente dei diritti civili e politici.

Non saranno prese in considerazione, e comporteranno pertanto l’esclusione dalla procedura, senza alcun onere di comunicazione da parte di questa Soprintendenza:

a) le domande pervenute con modalità diverse dalla procedura descritta;
b) le domande prive dell’allegato curriculum vitae debitamente sottoscritto e della copia di un documento in corso di validità;
c) le domande prive della dichiarazione di equipollenza nel caso di titolo di studio conseguito all’estero.

LEGGI L'INTERO AVVISO

Note

L’attività prevede l’esclusivo utilizzo del sistema MINP e presuppone la conoscenza circa le procedure di catalogazione dei beni immobili da parte del candidato. L’attività degli incarichi 2 e 3 prevede anche il riordino dei lotti archeologici.

L’incarico dovrà essere assegnato entro il 15/01/2018.
L’incarico avrà durata massima di 8 mesi.

Il funzionario responsabile del Procedimento è la dott.ssa Flavia Trucco e-mail: flavia.trucco@beniculturali.it