AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI DUE INCARICHI DI COLLABORAZIONE NELL’AMBITO DELL’ATTIVITÀ DI CATALOGAZIONE AREA ARCHEOLOGIA PROGRAMMA 2018

Scadenza
21/12/2018
Data pubblicazione
06/12/2018
Ufficio emittente
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti E Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale

Riferimenti per informazioni

Con il presente avviso, vista la Determina a contrarre del 05.12.2016, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale indice una procedura comparativa ai sensi dell'art. 7 commi 6, 6-bis e 6-ter del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i. per il conferimento di n. 2 (due) incarichi individuali di lavoro per attività di catalogazione.

A seguito dell'avviso di accreditamento fondi sul Capitolo di spesa 7952 anno finanziario 2017 p.g. 27 per attività di catalogazione informatizzata di beni archeologici ed in accordo con ICCD questa Soprintendenza ha redatto il progetto di catalogazione per l’Area Archeologia nel quale sono stati individuati come obiettivi da perseguire le attività di inventariazione attraverso la compilazione di schede MINP.

Le attività saranno realizzate con l'utilizzo del Sigecweb. 

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • N. 1 incarico per euro 6.500,00 comprensivi di oneri previdenziali e ritenute di legge per inventariazione tramite scheda MINP 1.00 (codice ternario) di n. 650 oggetti di varia cronologia (etruschi e romani), conservati nei depositi dell’Antiquarium di Capena e a Palazzo Vipereschi a Tarquinia. Da realizzare anche attraverso destrutturazione e digitalizzazione di elenchi già realizzati dalla Soprintendenza. Con apposizione dei numeri sui materiali.
  • N. 1 incarico per euro 5.000,00 comprensivi di oneri previdenziali e ritenute di legge per inventariazione per lotti di materiali (cassette/buste) tramite scheda MINP 2.00 con codice quaternario per 900 unità presenti nel deposito di Pyrgi – Santa Severa (RM). Con apposizione del numero sulle cassette.

Gli interessati a presentare candidatura devono obbligatoriamente, pena la non ammissibilità, compilare e sottoscrivere in originale l’Allegato A (Domanda), allegare il Curriculum Vitae europeo, e inviarli tramite posta PEC unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo PEC: mbac-sabap-rm-met@mailcert.beniculturali.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di catalogazione archeologica. Programma 2018”.

Possono presentare domanda di candidatura solo le persone fisiche rappresentate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti. Non è prevista né ammessa la candidatura di persone giuridiche quali società, associazioni, enti, etc.

Scadenza: 21 dicembre, ore 12.00

LEGGI L'INTERO AVVISO

Note

Ogni candidato potrà presentare domanda per un solo incarico.

Possono presentare domanda di candidatura solo le persone fisiche rappresentate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti. Non è prevista né ammessa la candidatura di persone giuridiche quali società, associazioni, enti, etc.