IX Festa dell’Olio Nuovo

Cerveteri, Necropoli Etrusca della Banditaccia – Piazza Santa Maria (centro storico). - SABAP, in collaborazione con il Comune di Cerveteri e la Cooperativa Artemide Guide e l’Associazione Cerveteri OlioE.V.O.

2 e 3 dicembre 2017 - Evento

Artemide Guide Archeologiche
Artemide Guide Archeologiche

Nonostante l’estate siccitosa che ha messo a dura prova gli oliveti italiani, la caparbietà e soprattutto l’antica sapienza degli agricoltori ceretani, ha consentito un’eccellente produzione di olio extra vergine di oliva sia in termini di quantità che di qualità. Gli stand gastronomici saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno assaporare i prodotti tipici del territorio e riscoprire antichi e originali sapori. Inoltre. gli stand dell’artigianato locale vi offriranno l'occasione di pensare con anticipo a originali e utili regali di Natale.

Il 3 dicembre, in occasione della prima domenica del mese, l’ingresso alla Necropoli Etrusca della Banditaccia sarà gratuito, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà possibile partecipare, previo prenotazione, alle visite guidate. In Piazza Santa Maria, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, sarà possibile visitare la prestigiosa mostra archeologica “Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri. I predatori dell’arte e le storie del recupero”. La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria: 0699552637 – 3892480467 oppure prenotazioni@artemideguide.it

Saranno graditissimi ospiti della manifestazione le nuove realtà vitivinicole del territorio e la Cantina Cerveteri, storico e prestigioso riferimento enologico del territorio.

Nell’ambito della Festa si svolgeranno seminari su temi riguardanti l’olio extra vergine di oliva e più in generale sul benessere alimentare, curati da esperti del settore ed aperti a professionisti e curiosi.

 

Informazioni e prenotazioni: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Info (+39) 0699552637 Punto Informazioni Turistiche dalle ore 9:00 alle 12:30 -  (+39 ) 0699552876 dalle 15:30 alle 18:30 oppure (+39) 3892480467.

 

Email: prenotazioni@artemideguide.it

Indirizzo Web: www.sabap-rm-met.beniculturali.it - www.comune.cerveteri.rm.it www.artemideguide.it