‘Notti d’estate’ Patrimonio in Musica PASSEGGIATE MUSICALI

26/07/2017

Loc_30Luglio
Loc_30Luglio

Per “Notti d’estate”, nell’ambito della prima edizione della rassegna “Patrimonio in Musica”, promossa da Regione Lazio, Soprintendenza e Comune di Cerveteri, il 30 luglio a Cerveteri è di scena il grande Jazz, con passeggiate musicali all’interno dell’area archeologica, dedicate ad un pubblico di tutte le età.

La New Talent Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini e accompagnata dal sax di Daniele Tittarelli, rende omaggio al Bebop grazie a inediti percorsi musicali. In differenti postazioni gli artisti potranno esibirsi da solisti nei temi di Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Thelonious Monk, Miles Davis, Bud Powell, Sonny Rollins e John Coltrane. Alla fine del percorso l’orchestra al completo eseguirà celebri brani come Donna Lee, Steps, Budo e Round Midnight. La versione “itinerante” di Giocajazz, diretta da Massimo Nunzi, prevede invece una vera e propria “marching band” che, interagendo con il pubblico, lo coinvolgerà nel canto di brani celebri del repertorio jazz.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 17:00, verrà inaugurata nel centro storico del paese, presso i locali delle ‘Case Grifoni’ in Piazza Santa Maria, la mostra: Il patrimonio ritrovato a Cerveteri. I predatori dell’arte e… le storie del recupero.

 

Informazioni e prenotazioni: Non è richiesta la prenotazione. Info 0699552637 (Punto Informazioni Turistiche Comune di Cerveteri) e 069940001 Necropoli della Banditaccia.

Ingresso € 6,00 (ridotto dai 18 ai 25 anni € 3,00 – gratuito per i minori di anni 18).

 

 

Email: prenotazioni@artemideguide.it

Indirizzo Web: www.sabap-rm-met.beniculturali.it - www.comune.cerveteri.rm.it